Il 27 ottobre, dalle ore 9.30 alle 17.30, in qualità di sponsor di IIBA Italy Chapter, parteciperemo all’evento “BAWI 2023: Business Analysis for complexity in the context of PNRR”.
Parleremo del PNRR e delle difficoltà legate alla sua implementazione.
Il PNRR non riguarda solo la disponibilità di risorse, ma anche l'opportunità di innovare processi e competenze. Tuttavia, si è concentrata troppa attenzione sulle risorse economiche e meno sugli aspetti di normativa, crescita delle competenze e valutazione dell'impatto. Questo ha portato all'attuale difficoltà nello spendere le risorse assegnate e potrebbe causare il rischio di perderle. L'Italia ha già mostrato una scarsa efficienza nell'utilizzo dei fondi europei assegnati in passato. In particolare, la transizione digitale, una delle principali misure del PNRR, potrebbe aumentare le disuguaglianze se non viene resa accessibile a tutti. Infatti, l'Italia ha un ritardo significativo nelle competenze digitali rispetto alla media europea, il che influisce negativamente sull'accesso ai servizi pubblici e sulla competitività nel mercato del lavoro.
Paolo Gasparini, Head of Marketing – BU Digital Technologies di Maticmind, terrà uno speech dedicato dal titolo “il valore del PNRR attraverso la lente della Business Analyst”.
Ecco l'agenda completa:
Se anche tu vuoi partecipare, clicca qui ed iscriviti!