Maticmind, system integrator attivo sul mercato ICT, lavora con più di 1.000 clienti, è una realtà pioniera nell’utilizzo dell’IoT in ambito Smart Building.
Oggi l’azienda dispone anche di una propria piattaforma, IoTMind: si tratta di un software proprietario di gestione e controllo pensato per soddisfare tutte le esigenze IoT del cliente.
“La nostra offerta si sviluppa su 7 aree tecnologiche (networking, data center, digital workplace, cyber security, enterprise application, cloud e IoT) e su un portafoglio completo di servizi professionali (consulenza, progettazione, ingegneria, installazione, configurazione, manutenzione, supporto, servizi gestiti)”, spiega Emanuele Bolzonaro, Direttore della BU DASS & IoT di Maticmind.
“Disponiamo di competenze specialistiche di alto livello, con oltre 2.000 certificazioni individuali. Maticmind ha instaurato partnership con più di 70 tra i principali fornitori di tecnologia. Con le ultime acquisizioni, il gruppo sviluppa circa 450 milioni di ricavi annui e ha raggiunto i 1.500 dipendenti, distribuiti su tutto il territorio nazionale”
Maticmind concepisce il concetto di Smart Building come integrazione. “Ormai tutti i building, partendo dai più complessi, quali ospedali e fabbriche evolute, che hanno fatto proprio le logiche Industry 4.0, si presentano come aggregazione di più sistemi”, chiarisce Bolzonaro.