Con le acquisizioni di numerose aziende del settore, tra cui ITI Sistemi, Zeta s.r.l. (ora Fibermind), il ramo d’azienda FTTH di New Changer, la startup innovativa TecnologiePM e Cloudtec, Maticmind ha esplicitato l'obiettivo di diventare player di riferimento del settore cloud italiano.
Questa spinta evolutiva ha portato Maticmind a riprogrammare, ottimizzare e razionalizzare i servizi e le risorse di consulenza.
Ha parlato di tutto ciò Alessandra Vitagliozzi, Security & Compliance Advisor Manager di Maticmind, nell'intervista alla testata online Innovazione.PA.
Di seguito alcune delle parole di Alessandra in merito alle ragioni che hanno portato ad aumentare il numero dei servizi di consulenza di Maticmind, e di conseguenza, il loro peso strategitico nel portfolio aziendale.
"Ci siamo resi ancora più conto che in passato del ruolo fondamentale che la consulenza, se fatta bene e di alto livello come la nostra, ha per le imprese e la Pubblica Amministrazione. In parallelo abbiamo compreso ancora di più il ruolo trainante che questa attività ha nella crescita di Maticmind. In altri termini, il valore della consulenza porta valore all’azienda mentre ormai quella sui soli prodotti è diventata una guerra tra poveri."
Per leggere tutta l'intervista ti basta cliccare nel link qui sotto: https://www.soiel.it/sfogliabili/innovazionePA/2022/46/MvdR5WYOJpvtl.html#page=95.