News | Maticmind

IoT Security: proteggere la rete per difendere il business

Scritto da Admin | 23-mag-2023 7.00.00

L'Internet of Things (IoT) è oggi un concetto che impatta ogni ambito della vita delle nostre aziende e ne abilita l'essenziale processo di trasformazione digitale.

Bisogna tuttavia tenere conto delle costanti minacce informatiche sempre più evolute, che richiedono a imprese e privati di dotarsi di sistemi di protezione dei dispositivi IoT per tutelarli in ogni contesto, dall'industria all'ufficio alle abitazioni private.

In questo scenario, adottare una strategia di IoT security integrata è essenziale per tutelare ogni singolo device connesso alla rete ed evitare che diventi un potenziale accesso per i cybercriminali, per entrare nei sistemi aziendali, bloccare i processi e violare dati sensibili.

In quale misura la violazione dei dispositivi IoT costituisce un pericolo per le aziende?

In che modo le nuove tecniche di attacco sfruttano l’Internet of Things per avere successo?

Quale strategia è necessario adottare per mettere in sicurezza l’intera infrastruttura di rete, proteggendo al meglio device e sistemi connessi?

A queste e ad altre domande risponderanno gli esperti di Maticmind, Fortinet e Nozomi Networks in occasione dell’evento “IoT Security, proteggere la rete per difendere il business”, in programma martedì 13 giugno 2023, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, al Museo Lamborghini.

L’evento si concluderà con una visita guidata al Museo e con un pranzo aperto a tutti i partecipanti, per un momento di networking e condivisione in una location unica nel suo genere.

 

Se vuoi partecipare all'evento, iscriviti al seguente link: