Il mondo delle infrastrutture IT si prepara a vivere un momento di grande ispirazione e innovazione questo 8 maggio, grazie alla partecipazione di Maticmind in collaborazione con Juniper Networks all'evento Data Center Experience a Roma.
Quest'anno, l'evento punta a superare le aspettative, avendo già dimostrato di essere un punto di riferimento per gli addetti ai lavori che desiderano rimanere aggiornati sulle ultime tendenze in tema di efficienza, sicurezza, sostenibilità e continuità nel settore IT. Con oltre 400 professionisti che hanno partecipato alle scorse edizioni, la manifestazione si conferma come un appuntamento imperdibile per chi cerca di navigare con successo nel complesso panorama digitale odierno.
Il Data Center Experience si distingue non solo per la qualità dei suoi interventi, ma anche per l'ambiente stimolante che favorisce lo scambio di idee e il networking tra i partecipanti. Da 16 anni, l'evento fa da ponte tra la domanda e l'offerta di soluzioni innovative, grazie anche alla presenza di relatori di spicco provenienti dal mondo dell'offerta, della ricerca e della consulenza.
Tra i temi caldi di quest'anno ci sono l'aumento dell'efficienza energetica, le strategie Multicloud per un Hybrid Cloud moderno, le infrastrutture per l'Edge Computing, il rapporto tra Datacenter e Industry 4.0, l'applicazione dell'Intelligenza Artificiale per l'automazione dei servizi IT, nonché l'importanza della protezione dei dati e della sicurezza informatica.