La sede di Napoli di Maticmind è in prima linea nello sviluppo di soluzioni innovative di intelligenza artificiale, con un team di 125 dipendenti, di cui 15 neoassunti (il 35% under 30). Progetti come LibrarIAn, un tool per l'analisi massiva dei dati e una piattaforma di Smart Buildings per l’efficienza energetica sono solo alcuni degli esempi del lavoro rivoluzionario che stanno portando avanti.
Antonio Amerise, Direttore Applications & Technology di Maticmind, conferma: «Nella sede di Napoli c’è un team di primissimo livello. Professionisti con esperienza di lunga data e giovani che apportano nuove competenze necessarie per crescere. Cerchiamo continuamente ragazze e ragazzi da inserire in questo centro, che oggi guida tutti i progetti di Intelligenza Artificiale che sviluppa Maticmind. Cresceremo sicuramente sul territorio, anche grazie alla forte sinergia instaurata con una realtà d’eccellenza come la Federico II.»
Il mercato dell’AI in Italia continua a crescere, con un aumento del 52% nel 2023, raggiungendo i 760 milioni di euro. Maticmind non solo contribuisce a questo sviluppo, ma offre anche ai giovani talenti locali un'opportunità di esprimere il proprio potenziale vicino casa.
La collaborazione con l’Università Federico II è un altro pilastro del successo di Maticmind: dallo sviluppo di soluzioni digitali per l’ateneo, alla partecipazione ai job fair e al progetto Cisco Academy - DTLab Networking Bootcamp, che ha già formato oltre 110 giovani con un tasso di occupazione post-corso superiore all’80%.
Scopri come Maticmind sta rivoluzionando il mondo dell’intelligenza artificiale a Napoli a questi link.