Entro il 2025, Maticmind mira a raggiungere un fatturato di 800 milioni di euro, rispetto ai 440 milioni dell'anno scorso, quasi raddoppiando così i ricavi. Per raggiungere questo obiettivo, l'azienda prevede di effettuare una serie di nuove acquisizioni, con le prime due che dovrebbero concludersi entro l'anno, in attesa della definizione delle trattative. Una delle acquisizioni consentirà a Maticmind di espandersi anche nei mercati extra UE, dove attualmente non è presente.
Attualmente, Maticmind conta circa 1400 dipendenti e ha 12 sedi in Italia. Recentemente, l'azienda ha acquisito il ramo reti passive per la fibra ottica FTTH da Italtel. La sua specializzazione consiste nella progettazione, integrazione e gestione di soluzioni tecnologiche nei settori del networking, della sicurezza, della collaborazione, dei datacenter e del cloud, nonché delle applicazioni.
Un settore in crescita, che trova riscontro nelle previsioni del fatturato 2023 di Maticmind, che dovrebbe chiudere con un +15%, arrivando a toccare i 500 milioni.
Ne parlano Luciano Zamuner, Amministratore Delegato e Paolo Prevedini, Business Unit Digital Technologies Director di Maticmind: raccontano presente e futuro dell’azienda in questo articolo su Verità e Affari.