La Apple Developer Academy di Napoli si prepara a celebrare la conclusione dei corsi accademici con la Future Fair 2024, un evento annuale dedicato alla presentazione di app e progetti, in programma per il 26 e 27 giugno presso il Campus San Giovanni a Teduccio dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, Corso Nicolangelo Protopisani 70, Napoli.
Quest'anno, le porte si aprono ad aziende, investitori, acceleratori di imprese e altre parti interessate ad ampliare le prospettive lavorative dei 300 ragazzi provenienti da tutto il mondo. Questi studenti hanno completato un intenso percorso di 9 mesi alla Apple Developer Academy, focalizzandosi principalmente sullo sviluppo di app e giochi con un'attenzione particolare alle tecnologie e ai framework Apple. Durante il loro percorso, sono stati esposti a una vasta gamma di competenze che spaziano dalla codifica alla progettazione UI/UX, dalla creazione di giochi al business, all'imprenditorialità e alle competenze trasversali.
Per facilitare i contatti tra studenti e aziende, è stata progettata una piattaforma dedicata (https://developeracademy-itservices.com), dove ogni studente ha il proprio profilo e portfolio di progetti, che vengono svelati alle aziende prima dell'evento.
L'evento non solo mette in luce i talenti dell'Academy e i progetti che hanno realizzato, ma offre anche una preziosa opportunità di dialogo tra gli studenti e le aziende, sia italiane che internazionali, invitate a partecipare.
Tra queste, Maticmind avrà il proprio stand alla Future Fair 2024 della Apple Developer Academy.
Durante la manifestazione, Maticmind avrà l'opportunità di incontrare oltre 300 giovani, che presenteranno i loro percorsi formativi e le app sviluppate. Sarà un'occasione per raccogliere curriculum vitae e organizzare colloqui preliminari, con l'obiettivo di eventuali future assunzioni.