Maticmind, in qualità di sponsor, ha aderito alle iniziative dell'Osservatorio 5G & Beyond 2024, progetto promosse dal Politecnico di Milano.
Questo impegno sottolinea la volontà dell'azienda di rimanere al passo con le innovazioni tecnologiche più significative, contribuendo attivamente allo sviluppo in tutti contesti che promettono di rivoluzionare il modo in cui viviamo e lavoriamo.
L'Osservatorio 5G & Beyond ha l'obiettivo di mappare l'evoluzione internazionale degli Use Case 5G, stimare la dimensione del mercato attuale in Italia e analizzare le tendenze e i driver di crescita. Inoltre, si propone di esaminare in dettaglio progetti 5G specifici, comprendendone i benefici, le sfide e l'implementazione pratica, nonché di monitorare le nuove opportunità legate all'evoluzione tecnologica e alla Core Network 5G.
L'ambizione dell'Osservatorio è quella di diventare il punto di riferimento per un reale e rapido sviluppo di progetti e servizi basati sulla rete 5G in Italia, connettendo tutti i principali attori e stakeholder del settore.
Con questa iniziativa, Maticmind conferma il suo impegno a voler essere protagonista attivo nelle trasformazioni tecnologiche del futuro, contribuendo a promuovere la diffusione e l'innovazione di tutto l’ecosistema basato sulla generazione mobile 5G e alle sue derivazioni ed evoluzioni.
Il 3 giugno, dalle 15:00 alle 18:00, l'Osservatorio ha tenuto il secondo workshop dal titolo "Integrazione tra reti industriali e coperture speciali". Un evento che mette in luce le potenzialità rivoluzionarie del 5G nel trasformare le modalità di lavoro, grazie all’intervento di diverse aziende leader del settore.
Il 3 luglio si tiene workshop in collaborazione con l’Osservatorio Contract Logistics "Gino Marchet", intitolato "5G e Logistica". Durante il workshop, esperti e leader del settore condivideranno le loro esperienze e visioni sul futuro della connettività industriale. Questa iniziativa rappresenta un'opportunità unica per esplorare nuove vie per l'innovazione, offrendo soluzioni in grado di trasformare sia il settore industriale che quello sociale.
Maticmind è orgogliosa di supportare queste iniziative, sottolineando l’impegno a rimanere al passo con le innovazioni tecnologiche più significative.