Cisco Unified Computing System: la soluzione ideale per la virtualizzazione e il consolidamento del data center

I server blade e rack Cisco Unified Computing System (Cisco UCS) rispondono alle odierne sfide IT grazie a un’innovativa e semplificata architettura basata su fabric.

Cisco UCS rappresenta una piattaforma di elaborazione gestita centralmente in grado di assicurare la semplicità, l’agilità e la flessibilità della gestione attraverso l’apertura e l’astrazione di tutti gli aspetti dell’hardware dei server, realizzando così il provisioning su richiesta e il pooling delle risorse stateless e all’insegna della dinamicità.

Grazie alla connessione di server sia fisici che virtuali, UCS offre inoltre una connettività unificata basata su fabric per server blade e rack con LAN, SAN e gestione dell’accesso di rete.

UCS è progettato per ridurre le spese operative e in conto capitale oltre a semplificare la gestione dell’infrastruttura, incrementare la scalabilità e le prestazioni delle applicazioni e velocizzare l’erogazione di servizi IT per l’azienda.

Prodotti Cisco Unified Computing System

All’interno delle soluzioni UCS, oltre ai server blade e rack ci sono anche le seguenti tecnologie:

  • La nuova serie Cisco UCS Invicta libera l’intero potenziale delle applicazioni, offrendo prestazioni di picco e prevedibilità e agevolando un’adozione affidabile della tecnologia Flash.
  • Cisco UCS Director offre l’automazione centralizzata delle risorse fisiche e virtuali, permettendo di sfruttare appieno i vantaggi dell’approccio all’ecosistema aperto.
  • Cisco UCS Manager e la tecnologia Cisco SingleConnect permettono di configurare automaticamente l’hardware con policy basate sull’applicazione

Maticmind è Gold Partner Cisco dal 1998.