Dopo la fusione, Dell EMC ha lavorato assiduamente alle sue nuove soluzioni, unendo i punti di forza e i risultati ottenuti in R&D da Dell ed EMC. Uno di questi risultati è Unity™, la soluzione ideale per lo storage dati nei data center: semplice da configurare e gestire, prestazioni di altissimo livello e a basso TCO. Come sempre, nel proporti una soluzione, vogliamo innanzitutto dimostrarti che le caratteristiche tecniche e la perfetta integrazione tra hardware e software rendono davvero Unity la soluzione definitiva per lo storage dei dati aziendali. Ecco di seguito i punti chiave che la rendono così innovativa e future-proof.
La prima configurazione di rack, stack e della prima virtual machine richiedono meno di 15 minuti, poiché Dell EMC ha lavorato sodo per creare un’integrazione avanzata tra hardware e software, che lavorano in completa simbiosi ottimizzando i processi di inizializzazione. Inoltre, una volta completata la messa in opera, la gestione quotidiana del sistema si concretizza attraverso l’interfaccia UI Unisphere (completamente sviluappata in HTML5) e il supporto è garantito con il Proactive Assist ed il sistema di monitoring proattivo CloudIQ, di cui parleremo più in basso.
La tecnologia flash è matura in termini di affidabilità, e giorno dopo giorno continua a mietere record in termini di prestazioni che fanno impallidire i vecchi data center basati sui dischi fissi. Infatti:
Le prestazioni di elaborazione dati sono davvero da capogiro: per creare un sistema che fosse completamente future-proof, Dell EMC ha investito tanto sulla potenza di calcolo quanto sulla scalabilità della soluzione. Parliamo dei numeri, per andare al sodo:
Oltre alla forza bruta di elaborazione e alle incredibili possibilità di scalare la soluzione, Unity lavora in perfetta armonia con il cloud, traendone i naturali vantaggi per ottimizzare il TCO e garantire una completa HA. Nello specifico, ecco come Unity si interfaccia con esso:
Come anticipato, tutte le soluzioni Unity integrano CloudIQ: un sistema di monitoraggio in tempo reale che opera un’analisi predittiva sui dati rilevati e fornisce punteggi di integrità proattivi, per permettere eventuali interventi da parte dell’operatore prima che l’infrastruttura perda prestazioni in maniera sensibile all’interno dell’azienda. Questi punteggi rendono semplice e veloce la verifica dello stato delle prestazioni generali del sistema, della sua integrità hardware, della protezione dei dati e della corretta configurazione degli apparati. Sulla base dei dati raccolti inoltre, CloudIQ fornisce best pratice correttive per ottimizzare prestazioni e notificare eventuali rischi, così da garantire (a costo zero) la massima sicurezza di accesso continuo ai dati.
Grazie ai vantaggi chiave sopra esposti, l’efficienza generale dello storage aumenta del 75% per prestazioni e costi, per questo Unity rappresenta la scelta giusta per le aziende che guardano al futuro.
Dell EMC, così come noi di Maticmind, ne è così convinta che ha sviluppato un simulatore per darti la possibilità di provare il pannello di controllo di Unity e “toccare con mouse” la semplicità e le potenzialità di questa innovativa e prestante soluzione per lo storage. Scarica subito il simulatore, oppure contattaci se preferisci parlare con uno dei nostri esperti Dell EMC.