Lo scorso 5 Luglio, il Salone d’Impresa ha organizzato un evento chiamato “Rimettere le scarpe ai sogni” presso bofrost* Italia SpA, incentrato sulla tematica Big Data e sul miglioramento della relazione azienda – cliente che è possibile ottenere grazie appunto all’analisi approfondita dei dati raccolti dall’azienda sui comportamenti dei potenziali clienti sui canali digitali. Maticmind ha partecipato all’evento in qualità di sponsor e attraverso le parole di Mauro Nanni, Consigliere di Amministrazione di Maticmind, che ha parlato di come il rapporto tra le aziende e i clienti sia completamente cambiato nell’ultimo decennio: oggi sono i clienti a guidare il mercato e le aziende devono analizzare i dati che sono in grado di raccogliere dai loro comportamenti, per poter identificare le leve attraverso le quali influenzarli e guidarli verso il processo di acquisto del prodotto o del servizio proposto.
Come sfruttare i vantaggi dei Big Data nella tua azienda
I nostri esperti definiscono i dati aziendali come il petrolio del nuovo millennio, poiché dopo essere stati raffinati, diventano un vero e proprio carburante verso l’innovazione aziendale e semplificano il decision making, proprio perché si valutano dati misurabili e non si basano le decisioni su opinioni o standard di mercato. Di recente Maticmind ha potenziato la sua divisione Application Services, che si occupa di implementare le più moderne tecnologie in ambito IT e in ambito management, con il condiviso fine di far crescere la tua azienda in maniera consapevole e con le certezze estrapolate dai dati reali.
Il video dell’evento “Rimettere le scarpe ai sogni”
Se non fossi riuscito a partecipare all’evento, il Salone d’Impresa ha montato un video con le interviste ai relatori e le immagini dell’evento, che puoi guardare gratuitamente qui sotto: l’innovazione è una sfida e sempre più aziende stanno avviando un percorso di digitalizzazione, attraverso i Big Data e altre efficaci tecnologie moderne come il cloud e l’IoT. Maticmind è il partner digitale ideale per la digital transformation, sia per competenze sia per decennale esperienza nell’ambito tecnologico della system integration: l’ICT è il primo fattore abilitante per arrivare pronti al futuro, preparando oggi le basi necessarie.