Maticmind annuncia la partecipazione al progetto Cisco Academy - DTLab Networking Bootcamp 2023 con l'Università Federico II di Napoli. L'iniziativa ha l'obiettivo di formare gli studenti sui temi più attuali del settore, come networking, cloud e cybersecurity, fornendo strumenti teorici e pratici.
Il progetto, nato nel 2018 grazie alla collaborazione di Cisco, Consorzio Clara e Università Federico II di Napoli, si arricchisce con il contributo di Maticmind, che metterà a disposizione dei partecipanti il proprio know-how in materia di sicurezza informatica e soluzioni di difesa avanzate. Durante le lezioni, gli esperti Maticmind organizzeranno anche workshop per far interagire gli studenti e fargli testare attivamente le strategie di difesa elaborate.
Il corso, gratuito per gli studenti, avrà inizio a maggio e si svolgerà sia in presenza che online, con la possibilità di accedere all'esame finale per conseguire la certificazione Cisco DevNet Associate. L'iniziativa rappresenta un'opportunità unica per i giovani talenti del settore ICT di Napoli e del territorio circostante, che potranno beneficiare della collaborazione tra Maticmind, Università Federico II di Napoli, Cisco e Consorzio Clara per la propria formazione e lo sviluppo professionale futuro.
“Il nostro mondo è in rapida e continua evoluzione, per questo c’è bisogno di nuovi professionisti. Temi quali cybersecurity e networking ormai sono attuali e per i giovani rappresentano una grandissima opportunità di sviluppo professionale per il futuro. Siamo, infatti, alla ricerca costante di talenti e la collaborazione con le università rappresenta un modello vincente. Questo nuovo progetto ci rende orgogliosi: valorizziamo i giovani ed il territorio” commenta Paolo Prevedini, Marketing Director Maticmind.