9 febbraio 2023

Andrea Ferrazzi per Data Manager Online su PNRR, cloud, cybersecurity e IoT

«Le aziende crescono in direzioni diverse. Quella che abbiamo scelto noi anni fa aveva una connotazione fortemente orientata al mondo infrastrutturale, dove Maticmind da sempre interpreta ai massimi livelli il ruolo di partner che supporta i clienti nel governare la complessità tecnologica. Abbiamo l’obiettivo di garantire gli stessi standard di eccellenza su ogni linea tecnologica che aggiungiamo alla nostra offerta». Così Andrea Ferrazzi, Direttore Tecnico di Maticmind, inizia a parlare ai “microfoni” di Data Manager Online di PNRR e dei driver tecnologici che scriveranno il futuro della trasformazione digitale.

 

Oggi, noi di Maticmind siamo impegnati nelle grandi infrastrutture ICT nazionali, nell’implementazione delle reti e nella diffusione della fibra, al fianco di operatori come Telecom Italia (TIM), Fastweb e Vodafone e di vendor del calibro di Cisco (di cui siamo Gold Partner). Con i nuovi investitori e il nuovo assetto azionario, puntiamo a diventare la principale azienda ICT italiana, con focus su tecnologie proprietarie di intelligence e su soluzioni integrate in ambito reti, cybersecurity, cloud e IoT.

 

«In forte sviluppo le opportunità di portare valore ai nostri interlocutori – spiega Ferrazzi - soprattutto negli snodi di intersezione tra i temi delle infrastrutture, della Sanità e della transizione ecologica con quelli del cloud, della cybersecurity e dell’IoT, che coincidono con i punti di contatto tra il PNRR e gli elementi a contenuto tecnologico.» Leggi l’intervista integrale e scopri tutti gli argomenti trattati.