6 settembre 2023

Fibermind e Italtel hanno sottoscritto un accordo quadro per l’acquisizione del ramo di azienda UBB di Italtel

Fibermind, società del gruppo Maticmind specializzata nella progettazione di soluzioni Ultrabroadband (UBB) e Italtel, multinazionale dell’Information & Communication Technology, hanno sottoscritto un accordo quadro per l’acquisizione del ramo di azienda UBB di Italtel da parte di Fibermind.

Maticmind acquisisce un'unità di business specializzata nella progettazione di reti passive di accesso in fibra ottica e tecnologia radio FWA. L'acquisizione consente a Maticmind di crescere e rafforzare la propria posizione nel settore. Fibermind, attraverso l'acquisizione di importanti attività per la progettazione della rete in fibra ottica, amplia il suo business nel settore delle reti UBB.

L'operazione è in linea con il piano strategico nazionale che mira a implementare l'UBB nel triennio 2023-2026. Italtel cede l'unità di business per focalizzarsi sulla trasformazione digitale e sul potenziamento delle soluzioni per le reti integrate. Il closing dell'operazione è previsto tra fine settembre ed ottobre.