25 giugno 2024

Maticmind al progetto Ingenio per supportare l'ingresso delle giovani donne nel mondo Stem

Maticmind, leader italiano nel settore ICT, promuove l'inclusione dei giovani nel mondo STEM, con particolare attenzione alle donne.

Negli ultimi 18 mesi, ha assunto oltre 260 persone, di cui il 25% donne, e ha ottenuto la certificazione per la parità di genere.

 

Collabora con importanti università italiane e partecipa al progetto INGENIO, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri e Cesop HR Consulting Company, offrendo 5 borse di studio da 1500 euro ciascuna per ragazze impegnate in studi ingegneristici, inclusa una borsa in biomedica dedicata alla memoria di Giulia Cecchettin.

 

Maticmind finanzia le borse insieme ad altri partner, partecipa alla valutazione delle tesi e avrà accesso ai curriculum delle partecipanti, favorendo così l'ingresso delle giovani nel mondo del lavoro. Inoltre, Maticmind ha lanciato il progetto Talent Mind per lo sviluppo delle competenze, con un alto tasso di internalizzazione degli stagisti. 

 

Le candidature per le ingegnere e le dottorate che hanno discusso le tesi nel periodo 1° aprile 2023 - 31 marzo 2024 saranno aperte fino al 22 luglio.

La scadenza del bando è stata spostata dal 30 giugno al 22 luglio alle ore 12.00.

Per maggiori informazioni sul Premio Tesi di Laurea Ingenio al Femminile e su come partecipare, invitiamo a visitare il sito web del bando:

https://bando.ingenioalfemminile.it/ 

La notizia è stata ripresa, oltre che da Libero, dall'Avvenire, Leggo, il Gazzettino, il Corriere Adriatico, il Quotidiano di Puglia, Il Mattino, il Quotidiano Nazionale.