Maticmind ha implementato:
- il Portale web per la gestione servizio Clienti e Filiali,
- ingestion e manipolazione dei dati prodotti postali da inviare, recupero dati e documenti,
- ricezione esiti invii,
- ricerca e reportistica per Clienti/Filiali.
La sfida
La soluzione ha aiutato il cliente per portare la performance fino a un carico massimo di 120M di invii all’anno, realizzare la Scalabilità Orizzontale senza riscrivere codice, al crescere delle esigenze di invio dati postali, realizzata una Interfaccia Web unificata con un unico punto di accesso e gestione comune dei prodotti, pacchetti, raccomandate, Atti Giudiziari e Posta ordinaria
La soluzione
Il Partner ha utilizzato Cloud Storage, GKE per garantire scalabilità Orizzontale e fault tolerance elevata, il sistema è stato progettato come una architettura a microservizi, e deployato sulla piattaforma cloud GCP. E' stato usato Cloud SQL come DB relazionale per potenziare ingestion dei dati e ricerche/reportistica. È stato proposto Cloud Armor per garantire cyber sicurezza.
Il risultato
Il sistema realizzato ha permesso al cliente di:
- avere delle performance fino a un carico massimo di 120M di invii l'anno,
- avere un sistema scalabile orizzontalmente senza riscrittura di codice,
- avere una Interfaccia Web unificata con un unico punto di accesso per la gestione dei prodotti,
- potenziare l'accesso in realtime di report e statistiche su invio e ricezione dei prodotti postali.