Il prossimo 18 aprile segna un'importante tappa per Maticmind: il nostro team HR prenderà parte al progetto DIGICHAMPS, un'iniziativa sostenuta dal Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa Sociale, con l'obiettivo di incontrare e reclutare giovani talenti nel campo dell'informatica.
DIGICHAMPS è un programma di formazione dedicato a giovani disoccupati, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, provenienti da tutte le regioni d'Italia. Questo progetto mira a formarli in ambito IT con competenze avanzate e molto richieste nel mercato del lavoro attuale, preparando figure professionali quali IT Specialist, Cybersecurity Specialist, Data Analyst, Web Front End Developer, e Full Stack Developer.
L'adesione di Maticmind a questo progetto riflette il nostro impegno costante nella ricerca e nell'integrazione di nuovi talenti all'interno del nostro Talent Mind, con l'intento di rafforzare il nostro team con competenze innovative e all'avanguardia.
Attraverso la partecipazione a DIGICHAMPS,inoltre, Maticmind si propone di offrire opportunità concrete di crescita professionale ai giovani talenti IT, contribuendo allo sviluppo di un futuro digitale più solido e inclusivo.