6 ottobre 2023

Maticmind partecipa al Digital Talent Fair

Maticmind partecipa al Digital Talent Fair di Employerland, in programma il 10 ottobre.​

Un evento totalmente digitale, a cui il candidato potrà registrarsi e iniziare ad esplorare le nuove opportunità lavorative. Una vera e propria “città virtuale”, all’interno della quale le risorse registrate troveranno numerosi edifici, ognuno rappresentante un’azienda. Nel building dedicato a Maticmind, le ragazze ed i ragazzi interessati, potranno entrare ed esplorare la storia dell’azienda e conoscere le posizioni aperte al momento.

Saranno individuati i migliori dieci profili tra coloro che aderiranno al Digital Talent Fair, e saranno invitati ad un percorso di selezione “giocando”. Tramite l’innovativo strumento della gamification, Maticmind (supportata da Employerland) organizza delle Escape Room (a tema Fuga dalla navicella spaziale, Fuga dal ristorante cinese, ecc.) a cui parteciperanno contemporaneamente tutte le risorse, con lo scopo di risolvere gli enigmi di logica, matematica, statistica che verranno sottoposti, collaborando tutti insieme.

«Grazie alla collaborazione con Employerland e allo strumento della gamification, riusciamo a catturare l’interesse della Generation Z, individuando fra i più giovani i talenti che oggi mancano. Ricerchiamo costantemente Security Engineer, Network Engineer, specialisti nella cybersecurity, oltre a candidati da inserire nell’area Sales e Project Management”, spiega Sara Podeschi, Hr Business Partner di Maticmind in un articolo pubblicato su avvenire.it.


Maticmind assume.
E lo fa utilizzando le ultime frontiere della Gamification.

Anche "Il Giorno" racconta i dettagli del progetto Digital Talent Fair di Emplyerland.

 

Ne parlano anche sulla testata giornalistica di Economy:

 

È uscito un articolo che racconta i dettagli dell'evento su "Il Sole 24 Ore":

 

Anche sul "Il Sole 24 Ore Lombardia", in versione cartacea, è uscito un articolo che racconta Maticmind: